martedì 7 giugno 2016

Opinioni di un gatto






C' è sole a Milano , annuso gli odori di questa città riciclata, da pagare a rate, sangue e noia, moderni schiavi che vanno alla gogna per due libbre di un' improbabile libertà, di fare, di dire, o non dire, comunque concentrati arrancano e non salutano, pallidi zombie metropolitani che succhiano la vita degli altri ed ignari sorridono, morendo lentamente.
Ho le pulci e mi gratto, sono un gatto e sono libero, senza offesa, niente da spartire con arruffamenti umani, una manciata di lividi voti e tanta sconcezza, tutti vogliono tutto, ed io mi lecco le ferite senza clamore, passerà .
Miagolo per fame o per amore , tanti uccidono per odio , politica o potere, e sono nulla, io faccio il vagabondo tra i muri del quartiere , non rompo e non m' offendo , guardo e taccio , sogno mondi felpati e forse una carezza, tra le stelle.

Nessun commento:

Posta un commento